Quantcast
Channel: IV Circolo Didattico di Scafati » EMANUELE MAZZARESE
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

PRIMA INTERVISTA AD EMANUELE IZZO

$
0
0

Le quinte del progetto “giornalino” hanno intervistato Emanuele Izzo, figlio di Carolina Senatore, il 14 Marzo 2018 per avere più informazioni su di lui e perciò lo hanno accolto in classe.
Gli sono state poste diverse domande alla quale lui ha risposto volentieri. Emanuele ha attualmente 50 anni ed è nato il 18 settembre 1967. Lui vive a Scafati. Il suo colore preferito è l’azzurro. Lui è sposato con Cristina e ha 2 figli: Mario che ha 18 anni e Palmina, figlia adottiva di 25 anni. Lui ha tanti interessi e poche passioni, ha giocato per 10 anni a calcio, però poi l’ha lasciato per seguire lo studio. Lui è stato adottato da mamma Carolina 3 giorni dopo la nascita. La sua non è stata un’adozione giuridica ma è stato adottato con il cuore. Lui dice che il ricordo più prezioso della sua infanzia è stato vivere con sua madre. Di sua madre Emanuele ha detto che lei era una grande cuoca, infatti ogni Natale, preparava sempre mostaccioli, struffoli, pastiere, casatielli ecc… Il suo colore preferito era il rosa perchè si vestiva sempre di rosa. Il programma televisivo che lei non mancava mai di guardare era il telegiornale. Lei diceva sempre una frase che per Emanuele era molto importante ovvero ” mai perdere tempo, ma consumarlo”. Poi Emanuele ha aggiunto che con sua madre viveva molto bene perchè infatti gli diceva sempre “sei consapevole di ciò che stai per fare? allora fallo!”Il suo piatto preferito era la pasta con i fagioli. Lei amava molto la vita, infatti, era molto credente e faceva la catechista, poi diventò dopo il diploma universitario levatrice. Il ricordo che gli lasciò la mamma prima di morire e che Emanuele considera tra i più importanti è stata la statuetta di Michele Arcangelo. Appena la mamma morì, Emanuele che aveva 33 anni, si trasferì a San Pietro. Attualmente Emanuele si occupa di gestione patrimoniale e consulenza aziendale. Lui è molto fiero di avere avuto una mamma come la sua, infatti quando gli è stato comunicato che il “IV Circolo Didattico di Scafati” sarebbe stato intitolato a ” Carolina Senatore” lui ha detto che era rimasto senza parole e che si era sentito molto contento, onorato ma soprattutto emozionato.
Intervistare Emanuele è stata una bella esperienza che si è svolta in questo progetto e a quanto pare, anche lui si è divertito!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Latest Images

Trending Articles